Trova nuovi clienti con il content marketing: 3 consigli per tutti

Sappiamo bene quanto trovare nuovi clienti sia oggi davvero difficile a causa di una concorrenza sempre più agguerrita e di un eccesso di informazioni che rende tutto banale e fa apparire solo i nomi più grandi e prestigiosi. Eppure chiunque può trovare nuovi clienti con il content marketing.

Per raggiungere questo obiettivo non esistono però ricette segrete, ma solo duro lavoro, spirito di sacrificio e capacità di creare contenuti di qualità. Senza essere grandi scrittori… basta divertire, informare e dare valore al tempo di chi ci legge. Elementi questi imprescindibili in ogni strategia di web marketing nata per trovare nuovi clienti con il content marketing.

Ecco dunque tre consigli che possono essere utili non solo nell’acquisizione ma anche nella cura dei clienti.

  1. Storytelling

Oggi è fondamentale puntare sullo storytelling, che significa non solo raccontare una storia ma dare uno stile alla propria narrazione, definire come veicolarla mostrando allo stesso tempo ciò che vi rende unici e autorevoli sul web. Il trend per il 2017 vede una costante crescita delle infografiche e dei case study.

 

  1. Andare oltre l’online

Il miglior modo per trovare clienti online è curare la comunicazione e la presenza offline attraverso fiere, eventi, pubblicità tradizionale (che è tutt’altro che morta). Tecniche queste che devono integrarsi e supportare la comunicazione online. Considera che un’email o una telefonata sono ancora più efficaci di qualsiasi post su Facebook.

 

  1. Definire il target

Per diventare autorevoli sul web bisogna identificare e focalizzare una determinata nicchia per poi presidiarla nel migliore dei modi con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Solo così il content marketing potrà aiutarci a trovare nuovi clienti. Una comunicazione che per essere efficace deve essere semplice e non banale per cui se si è agli inizi meglio concentrarsi sui temi di cui si ha davvero una profonda conoscenza per poi svilupparne altri nel tempo.

E tu sei pronto nel 2017  a trovare nuovi clienti con il content marketing? Raccontami i tuoi progetti e la tua esperienza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...