Social media marketing: 5 trend per questo 2017

Dopo aver parlato delle tendenze del 2017 in ambito content marketing voglio condividere oggi con voi quelli che sono i miei pareri su quelle che saranno le novità da tenere d’occhio nel mondo del social media marketing nel 2017.

Naturalmente i social media continueranno a giocare un ruolo di primo piano nella nostra vita in quanto sono ormai diventati il naturale prolungamento del mondo reale in cui viviamo. Ormai troviamo online i brand, le persone, gli interessi che caratterizzano la nostra vita offline e vivere senza social network ci porterebbe a una condizione di isolamento.

Ma cosa accadrà in questo 2017 appena cominciato?

Innanzitutto aumenterà l’utilizzo delle dirette video per un coinvolgimento ancora maggiore di fan e follower e saranno più comuni i live streaming che daranno credibilità ai contenuti coinvolgendo gli utenti in modo immediato e reale.

I chatbot assicureranno assistenza 24 ore su 24 grazie alla chat automatica che comprende le domande degli utenti e genera le risposte permettendo alle aziende di lavorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza l’impiego di personale “reale”.

Continuerà la diffusione dei contenuti a tempo, dei post temporanei lanciati da Snapchat, post che invitano l’utente a leggerli subito pena la loro cancellazione.

Il mondo dei social sarà sempre in costante evoluzione e la visibilità gratuita è sempre più ridotta data l’elevata competizione su questi strumenti. Oggi è d’obbligo ricorrere a campagne a pagamento su Facebook, Linkedin, Twitter a seconda dell’attività dell’azienda. Per ottimizzare i risultati l’invito è tornare ai fondamentali del web marketing: ottimizzazione dei siti lato SEO e email marketing saranno i protagonisti di questo 2017 appena cominciato.

E tu su cosa punterai in questo 2017? Un nuovo sito, l’ottimizzazione dei social media, una attività più serrata di marketing automation? Raccontamelo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...