Web Marketing su Twitter: come conquistare nuovi clienti

Con l’annucio del passaggio da 140 a 280 caratteri colgo l’occasione per parlare di come fare marketing su Twitter e sfruttare la potenza di questo social network per la propria attività di comunicazione online, trovando nuovi clienti.

Con Twitter si possono condividere mini contenuti per aumentare le visite al blog, creare contenuti visual, avviare discussioni, rispondere alle domande dei follower e tra poco avrai anche maggiore spazio per farlo.

Fare web marketing su Twitter richiede però molto di più che lasciare dei tweet sulla piattaforma e come per tutte le altre attività di social media marketing è necessario un piano editoriale ben definito. Oltre a seguire regole ben precise. Vediamone alcune.

  1. Twitter è fatto di conversazione

Su Twitter si parla e per avere risultati devi interfacciarti con le persone, creare relazioni, conversazioni ed essere umano. Come puoi sperare di ottenere molti follower se i tuoi tweet e post sono autoreferenziali e promozionali?

  1. Su Twitter vince il visual

Soprattutto su Twitter il contenuto visual è importante e puoi arricchire i tuoi testi con immagini e video, ma anche con delle GIF. Oppure puoi attivare le Twitter Card che grandi o piccole danno un’anteprima del link condiviso. Per farlo da WordPress SEO di Yoast ti basta attivare l’opzione “aggiungi i metadati per la scheda di Twitter”.

  1. Diventare utili all’utente

Per avere successo su Twitter devi diventare utile alla tua nicchia di utenti e devi farlo dal primo tweet che posti. Si tratta di una buona abitudine per avere successo e il segreto è condividere quello che le persone amano. Monitorare le fonti e pubblicare notizie di settore per almeno il 60% dei tweet è un buon modo per essere seguiti ed apprezzati. Il restante 40% saranno contenuti di proprietà presi dal blog e dal sito e post promozionali con offerte, prodotti e servizi.

Avrai quindi capito che fare web marketing su Twitter non è un’attività semplice e il principale segreto è restare umani. Ecco dunque che la più importante regola da seguire su Twitter è mostrare prima il lato umano, poi quello aziendale mostrando chi si è, cosa piace, le proprie passioni.

Se cerchi una consulenza per fare web marketing su Twitter contattami, sarò felice di aiutarti a ottenere i risultati desiderati in termini di visibilità e vendite.

.

 

 

Un pensiero su “Web Marketing su Twitter: come conquistare nuovi clienti

  1. Pingback: Come conquistare nuovi clienti con Twitter – Web consulting

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...