Web design: le tendenze dell’email marketing

Oggi esploriamo quelle che saranno le tendenze 2022 dell’email marketing in modo da creare campagne che permettano di incrementare le vendite e email con buoni tassi di apertura e CTR. Vediamo quali sono.

1. Utilizzo della grafica 3D

Le immagini ottimizzate nella email sono un elemento fondamentale, ma nel 2022 la grafica 2D sarà sostituita dalla grafica 3D in modo da dare alle email una dimensione nuova e attuale. Grazie al design 3D si possono mettere in evidenza prodotti i servizi con una prospettiva completamente diversa.

2. Usare design minimalisti

Nel 2022 la parola d’ordine del design delle email sarà minimalismo, per soddisfare le esigenze di utenti bombardati da messaggi e annunci pubblicitari e troppo stanchi per leggere email con contenuti pesanti.

Ecco perché la tua campagna di email marketing deve comprendere grafiche semplici e colori gradevoli in modo che gli iscritti alla lista facciano click per aprire la mail. Ricorda: design semplice non significa minore creatività, ma sperimentazione di nuovi colori, caratteri e grafiche sempre con l’obiettivo di aumentare le vendite.

3. Campagne automatizzate e molto personalizzate

Nel 2022 l’email marketing userà le tecniche della psicologia per aumentare il tasso di apertura delle email. Si tratta anche di personalizzare il messaggio per convincere il cliente ad acquistare i prodotti, dando vita a email iper-personalizzate e che assicurino risultati davvero sorprendenti.

La creazione delle campagne di email marketing deve partire dall’analisi di dati e comportamenti di navigazione dell’utente per creare contenuti rilevanti.

4. Tipografia creativa

La tipografia è alla base dell’arte stessa e nel 2022 le parole diventeranno immagini capaci di combinare animazioni e forme diverse per fare in modo da attrarre il lettore. La tipografia del futuro non sarà una sequenza di caratteri, ma il vero fulcro della email, capace di distinguere l’azienda dai concorrenti.

Queste sono a mio parere le caratteristiche del web design nell’email marketing del 2022, ma sono curiosa di sapere anche la tua opinione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.