Tre novità Instagram che devi conoscere

Tante sono le novità in arrivo su Instagram. Andiamo con ordine e vediamo i tre cambiamenti della piattaforma nei prossimi mesi.

Maggiore attenzione ai giovanissimi

Il vice presidente degli affari globali di Facebook, Nick Clegg, ha annunciato nuove funzioni Instagram per ridurre la dipendenza dai social media negli adolescenti e allontanare i giovani dai contenuti dannosi.

Il social media capirà se l’adolescente guarda lo stesso contenuto più volte e in caso di contenuti inadatti inviterà a guardare altro e prendersi una pausa in modo da ridurre il temo trascorso sull’app.

La novità vuole rispondere al report secondo cui Facebook e Instagram sarebbero dannosi per la salute mentale dei giovani. Anche il progetto di una versione di Instagram under 13 è in pausa dato che il social media vuole prendersi il giusto tempo per lavorare con genitori e autorità.

Un alert che avvisa quando Instagram è down

Tra le nuove funzionalità previste da Instagram c’è un alert che indica cosa non funziona e quali problemi sono in corso. Allo stesso modo anche la risoluzione dei problemi sarà annunciata con un alert senza dover ricorrere – come accaduto con il recente down di Instagram e Facebook – a Telegram, Twitter o Linkedin.

Sempre con una schermata sarà spiegata la rimozione di un post o la sospensione dell’account permettendo al titolare di fare ricorso inviando una richiesta allo staff di Instagram.

Un nuovo adesivo in arrivo

L’ultima ma non meno importante funzionalità che il social media sta testando in Brasile è un nuovo adesivo che permette agli utenti di rispondere ad una domanda comune con una reazione a catena. Nel profilo si risponde alla domanda e si ripubblica sulle Stories l’adesivo per continuare la catena.

Si tratta di nuove funzioni che dimostrano l’interesse di Instagram a stare al passo con i tempi e che sicuramente faranno parlare nei prossimi mesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.