4 tool per webinar e dirette live

Con l’emergenza Coronavirus è aumentata la richiesta e l’importanza dei tool per fare webinar e dirette live, dato che molte persone sono obbligate a lavorare da casa in modalità smart working.  La diretta live e il webinar diventa così il protagonista della formazione e delle riunioni online, ma quali sono gli strumenti più affidabili ed efficaci? In questo post ne ho individuati quattro, scopriamoli assieme.

Zoom

Non si tratta solo di uno dei migliori tool per fare webinar e videochiamate, ma anche di una tendenza in ascesa sia tra i professionisti del web marketing sia tra le persone comuni.

Questo strumento offre la possibilità di parlare per 40 minuti a un massimo di 100 partecipanti in forma gratuita e per questo è il tool più utilizzato da aziende e professionisti. I contatti invitati scaricano la app e accedono con un apposito link o chiamando il numero di telefono.

StreamYard

Chi vuole creare dirette in live streaming su Facebook, YouTube e Linkedin può utilizzare StreamYard, perfetto anche per le interviste doppie. La versione gratuita permette di far partecipare solo 6 persone, ma con i piani a pagamento le opportunità e le funzionalità sono maggiori.

Gotomeeting

Questo programma professionale circola sul mercato da anni ed è perfetto per organizzare webinar di alto livello ed eventi online in diretta. La piattaforma Gotomeeting offre la possibilità di fare vere e proprie videoconferenze con video HD e condivisione dello schermo, ma anche di registrare quello che viene trasmesso.

Demio

L’ultimo tool per webinar e conferenze online di cui ti voglio parlare è Demio, perfetto per rimanere in contatto con clienti, dipendenti, partner e fornitori anche quando si lavora da remoto o in modalità smart working. Il punto di forza di questo tool è la possibilità di essere utilizzato senza fare il download di un software e il pubblico che partecipa al webinar può seguirlo direttamente dal browser.

Non solo: l’organizzatore può caricare materiali e condividere lo schermo, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva. Infine Demio si caratterizza per l’interfaccia pulita e la possibilità di personalizzare il webinar con il proprio logo.

Questi sono, a mio parere, i tool che devi assolutamente conoscere per fare webinar e dirette live. Cosa ne pensi? Li hai già utilizzati? Racconta la tua opinione nei commenti!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.