Pagina Facebook: consigli per aggiornarla con stile

Cosa pubblicare sulla Pagina Facebook? Ecco le idee per aggiornarla con stile.

Ogni azienda oggi deve essere presente online per intercettare un bacino di clienti potenzialmente illimitato e una pagina Facebook può aiutare a raggiungere questo obiettivo. Ma come aggiornarla quando non hai contenuti interessanti e coinvolgenti da condividere e punti tutto sui Facebook Ads per promuovere contenuti e offerte commerciali? Purtroppo amplificare il contenuto del tuo blog aziendale oggi non è più sufficiente, devi sapere come intrattenere e coinvolgere i fan sulla pagina.

Il tutto parte dalla creazione di un calendario editoriale che sia equilibrato nel proporre contenuti commerciali e di trattenimento e nel rispondere alle domande del pubblico online con contenuti di qualità. Ecco perché è essenziale avere un piano di content marketing, realizzato basandosi sugli Insight della pagina Facebook per scoprire quali sono i contenuti di maggiore successo.

Ecco alcuni esempi.

Realizzare visual quote con Canva o con una delle tantissime applicazioni per visual quote. E’ davvero semplice: prendi un’immagine, inserisci la citazione famosa, aggiungi elementi grafici e scarichi il tutto, pubblicandolo sulla pagina Facebook e magari in un album dedicato. Aggiungerai i colori e il logo del tuo brand rendendoti distinguibile fin da subito anche online.

Creare GIF da video online che generano il tutto a partire da un video su YouTube. Un esempio di tali applicazioni è giphy.com/gifmaker. Il tutto anche in questo caso è molto semplice: inserisci il link al video e premi Invio dopo aber selezionato le scene. Riceverai un URL finale da condividere su Facebook e sugli altri social media.

Creare video con i dettagli del tuo prodotto: creare un video richiede competenze specifiche di montaggio, fotografia e registrazione delle voci ma puoi realizzare contenuti per la tua pagina Facebook senza grossi investimenti. L’importante è riprendere momenti di forte impatto visivo e carica emotiva.

Documentare la vita in azienda, raccontando gli aspetti virtuosi del tuo mondo, quelli in grado di avvicinare il potenziale cliente alla tua attività e renderlo partecipe e protagonista. A tutti piace collaborare con un’azienda amichevole ma allo stesso tempo efficiente e se scriverlo sul sito non ha l’effetto desiderato, perché non comunicarlo a tutti sulla pagina Facebook? Mostrerai con una sola immagine o video sorrisi e situazioni che nascono mentre lavori alla scrivania o in fase di creazione dei prodotti: l’importante è avere una storia da raccontare.

Vuoi rendere visibile la tua pagina Facebook e trasformarla in uno strumento per generare sempre più contatti da trasformare in potenziali clienti? Contattami per un preventivo gratuito.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...