Bistrattati da tutti eppure funzionano: la verità sui siti vetrina

Un sito vetrina è un sito che al contrario di un ecommerce non vende prodotti e servizi ma ha lo scopo di informare i potenziali clienti, che se lo vorranno, verranno poi da noi ad acquistare direttamente nel nostro negozio o azienda. Un sito vetrina a differenza di un blog o un ecommerce non richiede molti aggiornamenti e può continuare ad esistere per lunghi anni sempre uguale.

Bistrattati dai web designer, accusati di non rendere nell’epoca dei blog e dei social media sono in realtà la soluzione ideale per l’artigiano impegnato 10 ore al giorno al lavoro o il libero professionista che non ha tempo da dedicare all’aggiornamento di un blog o dei social media in quanto sempre di corsa. Forse penserete che sia impazzita, ma sono fermamente convinta che nei due casi sopra citati un sito vetrina sia più che sufficiente.

Anche perché aprire un blog o una pagina Facebook senza seguirla ogni giorno, curare le relazioni con i fan e produrre contenuti sempre nuovi e originali è solo una perdita di tempo e non tutti hanno qualche centinaio di euro da investire in social media marketing e content marketing, soprattutto all’inizio della loro attività.

Inoltre un sito vetrina in HTML è da sempre il più facile da posizionare su Google e il più amato dai motori di ricerca, a differenza del 99% dei siti di ecommerce che sono quasi introvabili o certamente richiedono un lavoro di SEO più lungo e complesso. Anche il sito vetrina dunque, se creato seguendo le regole del SEO e curato in ogni dettaglio, si trasforma quindi in una potente macchina per la vendita.

Avete appena aperto la vostra attività e avete poco budget da dedicare al web marketing? Cominciate con un sito vetrina, che sia però responsive e adatto ad essere visualizzato da smartphone e tablet… ai social media e al blog potete pensare con calma in un secondo momento.

“La differenza tra successo ed insuccesso è spesso la volontà di fare un km in più, di lavorare un’ora in più, di fare una telefonata in più, di compiere una fatica in più.” (Norman Vincent Peale)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...