Pagina Linkedin: ecco come promuoverla!

Sei un libero professionista o un’azienda e hai finalmente deciso di aprire la tua pagina Linkedin: hai creato il profilo, scritto i contenuti, selezionato le immagini e finalmente è online. Tutto fatto? No, adesso devi cominciare a promuoverla a livello organico per incrementare il numero di follower.

Ecco quindi le 3 azioni da fare subito:

  1. Collegare la pagina al tuo profilo personale : un passaggio essenziale per comunicare a tutti i tuoi contatti che esiste la tua pagina aziendale e che quindi possono seguirti anche lì.
  1. Preparare il calendario editoriale con l’aiuto di un consulente web marketing: impresa molto più semplice se hai un blog aziendale e quindi un nuovo contenuto da condividere ogni 5/7 giorni. Se invece non hai un blog puoi attingere dai siti di settore, dalle infografiche presenti in rete o condividere video o documenti che raccontino qualcosa legato all’azienda e al settore di riferimento. Se pubblichi contenuti originali avrai però maggiori probabilità di essere trovato nelle ricerche interne al social network!
  1. Promuovi la pagina sul sito e sui social: tutti gli strumenti del Web 2.0 lavorano in sinergia tra loro e pertanto la pagina Linkedin appena creata andrà promossa anche sul sito e sui social network. Un buon metodo per attirare traffico e aumentare i Mi Piace su Linkedin.

Quelle qui sopra sono però solo indicazioni di carattere generale che devono poi essere adattate alla singola azienda e attività e sono alla base di ulteriori azioni da effettuare con il consulente web marketing come la promozione della pagina aziendale a pagamento e la realizzazione delle pagine vetrina oltre che di contenuti aziendali su LinkedinPulse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...