Sei un libero professionista? Il web marketing fa anche per te.

Non solo aziende. Anche per i liberi professionisti che vogliono accrescere la clientela ed essere visibili sul web una buona strategia di web marketing è fondamentale. Avvocati, consulenti, commercialisti, traduttori e interpreti: tutti possono beneficiare del corretto utilizzo degli strumenti del Web 2.0.

Chi cerca oggi una prestazione professionale comincia da una ricerca sul web: ecco dunque perché affidarsi a un consulente che migliori il posizionamento del sito nelle ricerche locali (esempio “avvocato Milano” “commercialista Roma”). Essere facilmente trovato online è un’opportunità da non perdere per il libero professionista.

Purtroppo però spesso il libero professionista crede che il web marketing sia solo per aziende…e spesso non crede gli serva un sito web, strumento invece essenziale per presentarsi in modo professionale sottolineando titoli ed esperienze e, se ben posizionato, acquisire nuovi clienti. Sito che va integrato con un blog professionale interno per migliorare la SEO e dimostrare la reale esperienza del professionista sui temi legati alla sua attività.

Rispetto alle aziende il professionista dovrà poi iscriversi al un network sul web, ad esempio Professionisti.it che dà la possibilità di incontrare online chi necessita di una consulenza professionale.

Presentarsi online in maniera professionale permette infine di ottenere la fiducia del potenziale cliente, che magari non conosceremo mai di persona. Informazioni sui progetti a cui ha lavorato, curriculum ed esperienze devono essere presenti sul sito, sul profilo all’interno dei network e perché no sui canali social.

Se sei un libero professionista e vuoi ottenere nuovi clienti grazie al web contattami per una consulenza.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...