Il successo sui social media? Mantenersi sempre aggiornati.

Per avere successo nel mondo digitale l’unica possibilità è rimanere sempre aggiornati seguendo blog e community di settore. Un impegno quotidiano particolarmente costoso in termini di tempo.

Ecco perché oggi vi voglio segnalare 3 trend di settore che non possono essere ignorati.

  1. Puntare sui video: dalla fine del 2015 i video sono diventati protagonisti syi social media dall’applicazione Boomerang per Instagram al ScratchReel di Twitter fino ai Cinematic Pins di Pinterest. Farsi conoscere, promuoversi e vendere attraverso i mini video è oggi un must.
  2. Contenuti, contenuti, contenuti: oggi i social media hanno sostituito i siti web come contenitore di news e rappresentano il principale veicolo di distribuzione notizie. Da Linkedin Pulsa agli Instant Articles di Facebook oggi è fondamentale saper generare in continuazione contenuti in grado di vendere.
  3. Vendere e non vendere: cresce del 41% la pubblicità online rispetto al 2015, dati importanti soprattutto per quei social network, come Facebook, che basano i loro ricavi sulla vendita di spazi pubblicitari. Stanno inoltre emergendo canali e spazi sui social network esclusivamente dedicati alla vendita, al native advertising oltre che branded stickers. Il risultato è una nuova forma di pubblicità chiamata UX Advertising dove UX sta per User Experience: una formula che trasformerà i brand in vicini di casa.

E voi avete nuove tendenze da segnalare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...