Per avere successo nel mondo digitale l’unica possibilità è rimanere sempre aggiornati seguendo blog e community di settore. Un impegno quotidiano particolarmente costoso in termini di tempo.
Ecco perché oggi vi voglio segnalare 3 trend di settore che non possono essere ignorati.
- Puntare sui video: dalla fine del 2015 i video sono diventati protagonisti syi social media dall’applicazione Boomerang per Instagram al ScratchReel di Twitter fino ai Cinematic Pins di Pinterest. Farsi conoscere, promuoversi e vendere attraverso i mini video è oggi un must.
- Contenuti, contenuti, contenuti: oggi i social media hanno sostituito i siti web come contenitore di news e rappresentano il principale veicolo di distribuzione notizie. Da Linkedin Pulsa agli Instant Articles di Facebook oggi è fondamentale saper generare in continuazione contenuti in grado di vendere.
- Vendere e non vendere: cresce del 41% la pubblicità online rispetto al 2015, dati importanti soprattutto per quei social network, come Facebook, che basano i loro ricavi sulla vendita di spazi pubblicitari. Stanno inoltre emergendo canali e spazi sui social network esclusivamente dedicati alla vendita, al native advertising oltre che branded stickers. Il risultato è una nuova forma di pubblicità chiamata UX Advertising dove UX sta per User Experience: una formula che trasformerà i brand in vicini di casa.
E voi avete nuove tendenze da segnalare?