Indecisi tra Facebook e Linkedin? Ecco come promuoversi su Pinterest

Avete deciso di avviare un’attività sui social media? Siete indecisi tra Facebook, Twitter e Linkedin? In questo articolo vi propongo alcuni consigli per promuovere la vostra attività su Pinterest. L’obiettivo? Maggiori visite sul vostro sito web e quindi un incremento delle vendite.

Partiamo con un’informazione poco nota ai non addetti ai lavori: su Pinterest è possibile pubblicare anche video.

Poi, come su Facebook e Twitter se trovate un contenuto che vi piace potete cliccare su Mi Piace e condividerlo con Repin.

Il mio consiglio, qualsiasi sia il settore in cui operate, è di creare delle board dedicate ai vostri prodotti e servizi oltre che una board istituzionale in cui raccontate per immagini la vostra azienda, il tutto inserendo in ogni Pin l’indirizzo del vostro sito web e le keyword con cui vi volete far trovare.

Pinterest è infatti un social network ma anche un sito commerciale e le board sono come la timeline di Facebook, in cui pubblicare tutti i contenuti che volete e da cui invitare i potenziali clienti a fare i loro acquisti.

Ecco infine 3 consigli per la vostra strategia di Pinterest marketing.

  1. Utilizzate le infografiche: catturano l’attenzione degli utenti e sono molto condivise, specialmente se hanno una buona grafica e contenuti utili.
  2. Conversate con i fan: pubblicate Pin che contengono domande per creare una vera relazione su questo strumento, proprio come fareste sugli altri social media.
  3. Esponete i prodotti: Pinterest rappresenta una vera e propria vetrina per i vostri prodotti e servizi. Pubblicateli inserendo il vostro sito web e i potenziali clienti potranno raggiungervi più facilmente.

I modi per fare business su Pinterest sono davvero tanti, specialmente per chi opera nel B2C ma non solo.  E voi avete già avviato la vostra strategia di social media marketing su Pinterest?

Se avete bisogno di aiuto per l’individuazione dei contenuti da pubblicare e la realizzazione di un piano editoriale su Pinterest, contattatemi e sarò felice di aiutarvi.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...