PMI: quando l’ecommerce aiuta l’export

Magari anche tu stai pensando che l’ecommerce è uno strumento per grandi aziende e che la tua PMI o Startup non possiede le risorse per svilupparne uno. Eppure se rifletti, l’ecommerce è importante anche per te, per ridurre, ad esempio, gli ostacoli di gestione e localizzazione, accrescere la competitività ed esportare i tuoi prodotti a livello globale. Infine, data la crescita degli utenti digitali, si tratta di un mercato in continua espansione. Ti ho convinto?

Ecco allora 4 consigli per un ecommerce che vende anche e soprattutto sui mercati internazionali.

  1. Informati sulle leggi nazionali che regolano il mercato dei diversi Paesi, prima di buttarti a capofitto nella costruzione dell’ecommerce.
  2. Traduci in modo ottimale – non con il semplice traduttore automatico – per trasmettere professionalità e aiutare il cliente a trovare le informazioni che cerca
  3. Converti le misure o dota il sito di una tabella di conversione soprattutto se ti occupi di moda.
  4. Metti in risalto l’eccellenza italiana, soprattutto quando ti approcci al mercato globale. L’appeal per il Made in Italy funziona!

Ti potranno sembrare consigli banali, ma ti assicuro che l’imprenditore, impegnato tra il business plan, la ricerca dei fornitori, lo studio di testi e immagini, trascura proprio queste piccolezze rischiando di rovinare un lavoro portato avanti alla perfezione.

Se ti sembra che il tuo ecommerce non venda quanto dovrebbe o non riesci ad ottenere il traffico desiderato, contattami per una prima consulenza senza impegno: studierò assieme a te le strategie migliori per farlo crescere!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...