SMS Marketing: ecco perché la tua PMI non può farne a meno

Forse non ci credete ma in un mercato del mobile marketing dominato dall’uso delle applicazioni, l’sms resta lo strumento più efficace per coinvolgere il consumatore in quanto format dirompente di comunicazione. Scopriamo allora i segreti dell’sms marketing, strategia adatta anche a PMI e startup.

Consiglio n.1

Be smart, be friendly! Comunicherete con un pubblico segmentato per età, sesso, localizzazione e interessi per cui create strategie differenti per i diversi segmentoi di pubblico, ad iniziare dai contenuti editoriali dei vostri SMS che devono essere definiti da un copywriter esperto.

Consiglio n.2

Catturate l’attenzione del destinatario! Il 98% degli SMS viene letto, per coinvolgere da subito il lettore scrivete le prime 2 o 3 parole in maiuscolo, usando ad esempio “GRANDI NOVITA’”.

Consiglio n.3

Siate concisi! Un SMS conta 160 caratteri, solo 20 più di un tweet. Indicate una chiara call to action come “Se interessato chiama xxx” oppure “Visita il sito per saperne di più”.

Consiglio n. 4

La call to action è la parte più importante della vostra campagna di sms marketing. Definite qual è l’azione che volete che compia (telefonare, registrarsi su un sito, andare in negozio, inviare un SMS) e indicate in pochi caratteri cosa deve fare creando allo stesso tempo un senso di urgenza per motivare il destinatario ad agire subito. Più l’azione è semplice più possibilità avrete che il vostro potenziale cliente la compia.

Consiglio n.5

Tempismo! Per ottimizzare la vostra campagna di SMS marketing dovete studiare bene il “quando” tenendo conto delle abitudini dei consumatori e degli eventi stagionali. Orari prima dei pasti per i ristoranti, periodi principali di shopping per i negozi, e così via…

Considerate che la varietà di messaggi che possono essere inviati via SMS è infinita: avvisi di testo, abbonamenti, concorsi, campagne per la fidelizzazione, cross selling e promemoria.

Ecco alcuni esempi: invio di consigli settimanali, flash sale, promemoria di appuntamenti, conferma o aggiornamento degli ordini, invito a scaricare un app mobile.

Se in vista delle festività natalizie avete deciso di avviare una campagna di SMS marketing contattatemi, vi offrirò idee, strategie e contenuti per conquistare i vostri clienti! La prima mezz’ora di consulenza è gratuita.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...