Web marketing per le PMI: 3 tecniche di lead generation che funzionano davvero!

Sei una PMI? Cominci ad interessarti al web marketing? Allora sono sicura avrai sentito parlare di nuove tecniche di lead generation online (generazione di liste di contatti motivati all’acquisto attraverso il canale online).

Oggi ti voglio offrire 3 tecniche di lead generation che sulla base della mia esperienza funzionano molto bene, dedicando il giusto tempo e risorse al loro sviluppo.

  • Contenuto premium in cambio della compilazione di un web form

E’ il modo più semplice e più conosciuto per aumentare i contatti dal tuo sito web, ammesso che il SEO sia già stato ottimizzato e il sito generi un bel po’ di traffico. Quando l’utente compila il web form gli si dà il link per scaricare un contenuto premium, ad esempio un ebook.

Ti starai chiedendo quando costa… ti stupirà sapere che esistono plug in gratuiti di WordPress per creare una pagina con web form e software anch’essi gratuiti di invio email per cominciare un’attività mirata di email marketing alle persone che hanno scaricato il contenuto. Io personalmente consiglio di investire 90$ al mese in un software di marketing automation come Active Campaign.

  • Crea un blog aziendale e mantienilo aggiornato

Creare contenuti di valore per aiutare i lettori a risolvere i loro problemi di business ti permette di farti seguire da una cerchia di potenziali clienti. Purtroppo però creare un blog non è così immediato, in quanto si tratta di individuare con il team di vendita e marketing quali sono i problemi più comuni dei tuoi potenziali clienti. Nel lungo periodo di basterà scrivere un paio di post a settimana. Perché farlo? Il tuo sito web avrà un 434% in più di pagine indicizzare e il 97% in più di link al tuo sito (fonte Hubspot) con una crescita complessiva del traffico.

  • Crea un sito web ottimizzato per i motori di ricerca

Il SEO è un settore complesso e in rapida evoluzione e l’imprenditore che tenta il “fai da te” rischia di penalizzare il proprio sito su Google. Ti consiglio quindi di rivolgerti a un consulente esperto) specializzato in ottimizzazione per i motori di ricerca, solo così potrai mantenere il tuo sito ai primi posti nel lungo periodo, scegliendo parole chiave adatte a generare traffico qualificato.

Per giustificare un investimento mirato ti dirò solo che effettuiamo 131 miliardi di ricerche al mese sul web (fonte Comscore)

Lo so, il tuo problema è che credi di non avere abbastanza soldi per affidare tutta questa attività a un consulente, né abbastanza tempo e competenze per farlo da solo. Ed è qui che entra in gioco la mia professionalità: da consulente io stessa so bene quanto poco ci resti a fine mese, per cui ti offro tutto questo a un prezzo davvero irrisorio

Perché lo faccio? Perché la mia passione è aiutare il libero professionista e la PMI che non hanno i capitali per rivolgersi a un’agenzia. Chiamami per una prima consulenza gratuita senza impegno, verificheremo assieme cosa posso fare per te!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...